marchio2007

1. Premessa
2. Modalità di acquisto
3. Modalità di pagamento
4. Modalità e spese di consegna
5. Non conformità
6. Informazioni sul diritto di recesso
7. Reclami
8. Accettazione delle condizioni generali di vendita
9. Varie

1. Premessa

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web “http://store.pegaso.eu”, di seguito denominato “il Sito”, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, formulate nel rispetto delle previsioni di cui al D.Lgs. 70/03 (che disciplina la materia del c.d. commercio elettronico) nonché dalle norme sulla vendita a distanza (con particolare riferimento alla tutela del consumatore: D.Lgs. 206/05) e per quanto concerne la protezione dei dati forniti dall’utente, dal D.Lgs 196/03 (Codice sulla Privacy).

ATTENZIONE: la vendita su questo sito è riservata esclusivamente a privati che agiscono quali consumatori. La fattura viene emessa esclusivamente con codice fiscale, sul nominativo dell’utente registrato.
L’acquisto effettuato sul Sito comporta per l’Acquirente integrale accettazione delle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai contratti conclusi tra PEGASO S.R.L., con sede legale in 37024 Arbizzano di Negrar (VR), via P. Nenni 5, P.IVA/C.F. 03895760233, iscritta presso la CCIAA di Verona al R.I. n. 03895760233, di seguito denominato “il Venditore” e qualsiasi persona fisica di età non inferiore ai 18 anni, di seguito denominata “l’Acquirente”, che abbia formalizzato un ordine di acquisto tramite l’utilizzo del Sito e identificabile mediante i dati dalla stessa forniti per l’esecuzione dell’ordine, che agisca per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Inviando l’ordine, l’Acquirente trasmette una proposta di acquisto del prodotto/prodotti selezionati al Venditore il quale ne confermerà il ricevimento con un messaggio di posta elettronica: gli ordini ricevuti diventano vincolanti per Pegaso dal momento dell’invio della conferma via e-mail all’Acquirente.

CASI PARTICOLARI
In caso di mancato ricevimento dell’e-mail di conferma ordine l’Acquirente è invitato a contattare il Servizio Clienti all’indirizzo assistenza.store@pegaso.eu
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, il Venditore contatterà tempestivamente l’Acquirente per prendere gli opportuni accordi, posto che all’Acquirente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati dell’Acquirente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, il Venditore prenderà contatto con l’Acquirente, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

2. Modalità di Acquisto

Consegna in territorio italiano e UE
Per acquistare prodotti sul Sito, l’Acquirente dovrà registrarsi nell’apposita sezione e, quindi, compilare in tutte le parti obbligatorie il modulo d’ordine in formato elettronico, inviandolo al Venditore per via telematica: con l’invio del predetto modulo, l’Acquirente formula una proposta di acquisto che dovrà essere specificatamente accettata dal Venditore attraverso l’invio, all’indirizzo e-mail indicato, di una comunicazione di conferma e accettazione dell’ordine e, dunque, di conferma del contratto concluso.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto di verificare l’esattezza del contenuto dell’ordine (sino ad avvenuto invio del modulo, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato) leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy, di stamparne una copia e di conservarne una copia.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario ad evadere l’ordine e, comunque, nel termine di legge. L’Acquirente potrà in qualunque momento accedere al suo modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio ordine”.
Il Venditore si riserva il diritto di non dare corso all’ordine di acquisto qualora, a seguito dei controlli effettuati, i dati inseriti dall’Acquirente nell’apposito modulo risultino non corretti o forniti in modo incompleto.
L’Acquirente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online, così come descritti nelle relative schede informative.
Il contratto si riterrà concluso quando il Venditore avrà inviato all’Acquirente la comunicazione di conferma che riporterà tutte le informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo nonché:

  • data e ora di esecuzione dell’ordine
  • numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore
  • tutti i dati inseriti dall’Acquirente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni
  • riepilogo complessivo, con specificazione del costo della spedizione ed eventuali note aggiuntive

N.B. Non esiste un importo minimo di spesa per gli acquisti effettuati.

Consegna in territorio extra-UE
Qualora la consegna debba avvenire in territorio extra-UE, non è possibile procedere all’invio dell’ordine a mezzo del form presente on-line, ma l’utente dovrà inviare una richiesta di ordine all’indirizzo email pegaso.store@pegaso.eu, alla quale risponderà il Venditore, quotando, tra l’altro, le spese di spedizione applicabili.
L’Acquirente dovrà confermare l’ordine come da proposta ricevuta, e si applicheranno, quindi, in quanto compatibili, le previsioni che precedono. In tal caso l’ordine si intenderà perfezionato con l’invio della conferma da parte dell’Acquirente.

PREZZI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.
I prezzi indicati sono, altresì, comprensivi di imballaggio, escluso il contributo spese dovuto dall’Acquirente in ragione del valore dell’ordine (vedi modalità e spese di consegna) così come determinato e specificato dal listino prezzi applicabile alla vendita.
I dati relativi ai prezzi ed alle disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso alcuno: è pertanto onere dell’Acquirente accertarsi del prezzo finale di vendita, prima di inviare il modulo d’ordine. In ogni caso, all’Acquirente saranno applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.

3. Modalità di Pagamento

Il pagamento della merce da parte dell’Acquirente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e contestualmente all’invio dell’ordine medesimo.
Le modalità di pagamento accettate dal Venditore sono:

  • Carta di Credito Visa e MasterCard
  • Paypal

I Pagamenti con Carta di Credito sono garantiti dal plug-in Key Client, che utilizza un sistema per pagamenti sicuri, conforme agli standard nazionali e internazionali. Al momento della conferma dell’ordine sul sito del Venditore, i dati della transazione sono veicolati tramite una connessione protetta verso gli enti autorizzatori (le banche o le compagnie che emettono e/o gestiscono le carte di pagamento), al fine di chiedere agli stessi le necessarie autorizzazioni: a tutela sia dell’Acquirente che del Venditore, IN NESSUN CASO i numeri delle carte di credito sono resi noti all’esercente (quest’ultimo riceve solamente un codice autorizzativo, non riconducibile alla carta).

I Pagamenti con PayPal sono disponibili accedendo direttamente dal proprio account PayPal: i dati relativi al conto e alla carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripterà tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico) e il denaro sarà trasferito dal tuo conto al Veditore. L’accredito del pagamento risulta immediato. Per maggiori informazioni, rimandiamo direttamente al sito www.paypal.it

4. Modalità e Spese di Consegna

SPEDIZIONI IN TERRITORIO ITALIANO

L’evasione dell’ordine avverrà entro 3 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Le consegne sono effettuate tramite corriere AirEnterprise, all’indirizzo specificato dall’Acquirente con i seguenti tempi di consegna:

  • Nord Italia 24 ore
  • Sud Italia 48 ore
  • Isole 72/96 ore
  • Isole minori e località disagiate fuori dei tempi di resa.

Le spese per la spedizione, a carico dell’Acquirente, variano in base all’importo dell’ordine:

  • fino ad Euro 60,00 Euro 8,00
  • da Euro 60,01 ad Euro 120,00 Euro 5,00
  • oltre Euro 120,00 gratuito

SPEDIZIONI IN TERRITORIO EUROPEO

Le consegne vengono effettuate tramite corriere DHL.
Le spese per la spedizione, a carico dell’Acquirente, variano in base all’importo dell’ordine:

  • fino ad Euro 180,00 Euro 20,00
  • oltre Euro 180,00 gratuito

SPEDIZIONI IN TERRITORIO EXTRA EUROPEO

Il sistema utilizzato non consente la spedizione della merce in automatico nei paesi extra europei. I costi di spedizione saranno quotati dal Venditore con la risposta alla richiesta di ordine inviata dall’utente.

***   ***   ***

L’importo esatto delle spese di spedizione applicate all’ordine è quello comunicato al momento del checkout dell’ordine.
Per ogni ordine effettuato, il Venditore emette un documento di trasporto dei prodotti spediti, che verrà stampato su supporto cartaceo e allegato all’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. La fattura sarà inviata all’Acquirente a mezzo mail in seguito alla comunicazione di conferma di avvenuto pagamento.
Nel caso in cui i prodotti ordinati non siano temporaneamente disponibili, il Venditore informerà l’Acquirente via e-mail, indicando gli ulteriori giorni necessari alla consegna e richiedendo allo stesso di confermare, o meno, l’ordine. In caso di mancata conferma, il Venditore provvederà a restituire all’Acquirente le eventuali somme già percepite a titolo di prezzo della vendita.

Il Venditore non risponde di eventuali errori di consegna dovuti all’errata indicazione del proprio indirizzo da parte dall’Acquirente. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardi o altre anomalie nella consegna per cause ad esso indipendenti e non attribuibili.
Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o una eventuale mancanza, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Ai sensi dell’ art. 63 comma 1 del Codice del Consumo nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Acquirente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito il valore dei prodotti ad esclusione delle spese di trasporto e di giacenza.

5. Non conformità

Nel caso di difetto di conformità del prodotto acquistato esistente al momento della vendita, l’Acquirente ha diritto alla sostituzione del prodotto; è onere dell’Acquirente denunziare il difetto di conformità entro 24 mesi dalla scoperta dello stesso, anche a mezzo e-mail all’indirizzo reclami.store@pegaso.eu

6. Informazioni sul Diritto di Recesso

L’Acquirente, in quanto consumatore (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al Venditore un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei prodotti, come stabilito dall’art. 52 del Codice del Consumo, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità.
L’Acquirente potrà esercitare il recesso entro 14 giorni dal momento in cui il medesimo, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisirà il possesso fisico dei prodotti. In caso di beni multipli ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di cui sopra decorrerà dal giorno in cui l’Acquirente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.
In caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine decorrerà dal giorno in cui l’Acquirente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Prima della scadenza del termine di cui sopra, l’ Acquirente informerà il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine, l’Utente potrà utilizzare il Modulo tipo di recesso, predisposto in conformità all’allegato I parte B al Codice del consumo, che gli è stato reso disponibile prima della conclusione del contratto, come previsto dall’art. 49 comma 1 lettera h) del predetto Codice, ovvero presentare al Venditore una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, ed inviare i predetti a mezzo racc.a.r., ovvero a mezzo fax ovvero a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti, già indicati nelle Istruzioni tipo sul diritto di recesso ricevute prima dell’ordine:

Pegaso srl
Via Pietro Nenni n. 5
37024 Arbizzano di Negrar (Vr)
tel. 045/6014211, fax 045/6014297
e-mail pegaso.store@pegaso.eu

Il termine di recesso si intenderà rispettato con l’invio della comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra determinato. Nella comunicazione di recesso l’ Acquirente dovrà specificare i prodotti per i quali intende esercitare il recesso.
Ricevuta la comunicazione di recesso, se tempestiva, il Venditore rimborserà all’ Acquirente tutti i pagamenti ricevuti, comprensivi delle spese di consegna, senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’ Acquirente di recedere dal contratto; il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’ Acquirente per la vendita in relazione alla quale è stato esercitato il recesso, salvo che l’ Acquirente non abbia espressamente convenuto diversamente.
Il Venditore avrà facoltà di trattenere il rimborso finchè non avrà ricevuto i prodotti oppure sino a quando l’ Acquirente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
L’ Acquirente, una volta esercitato il recesso, dovrà restituire i prodotti, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti al seguente indirizzo: Pegaso srl, Via Pietro Nenni n. 5, 37024 Arbizzano di Negrar (Vr)
I costi diretti per la restituzione dei prodotti saranno a carico dell’ Acquirente che esercita il recesso. Ai soli fini del rispetto del termine di restituzione, i prodotti si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all’ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere.
I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc.. Per la restituzione dei prodotti l’ Acquirente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta.
Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’ Acquirente.
Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Acquirente sarà responsabile della diminuzione di valore dei prodotti resi risultante da una manipolazione dei predetti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei prodotti imputabile all’ Acquirente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’ Acquirente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’ Acquirente entro 10 giorni dal ricevimento del reso.
In particolare, qualora la confezione o l’imballo originale risultino rovinati, il Venditore dichiara sin d’ora che il contributo delle spese di ripristino addebitato al cliente sarà pari ad una percentuale massima del 10% del prezzo corrisposto dall’Acquirente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione all’Acquirente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

7. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Pegaso Srl
Via Pietro Nenni, 5
37024 Arbizzano di Negrar (VR)
oppure all’indirizzo: reclami.store@pegaso.eu

8. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra il Venditore e l’Acquirente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore: tale accettazione sarà comunicata via mail all’Acquirente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento precedentemente trascritte.
L’Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita .
È fatto divieto all’Acquirente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e la email devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
La garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi sopra indicati nonché le obbligazioni assunte dall’Acquirente ai sensi delle previsioni che precedono hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale; fatto salvo il diritto del Venditore di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali ulteriori danni.
Il contratto di vendita tra l’Acquirente e il Venditore è regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito all’applicazione o all’interpretazione delle presenti Condizioni generali e del contratto concluso ai sensi delle predette sarà competente il foro del comune di residenza o di domicilio dell’Acquirente, se residente in Italia; qualora l’Acquirente non sia residente o non abbia il domicilio nel territorio italiano, per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra il Venditore e l’Acquirente in merito all’applicazione o all’interpretazione delle presenti Condizioni generali e all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette, sarà competente in via esclusiva il Foro di Verona.

9. Varie

Il Venditore potrà in qualunque momento modificare le Condizioni Generali di Vendita del Sito: le nuove Condizioni saranno efficaci e applicate ai contratti conclusi dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito medesimo.
Tutte le comunicazioni che, ai sensi delle Condizioni Generali di Vendita, devono essere eseguite via e-mail, saranno trasmesse all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente in occasione della registrazione o nella richiesta di ordine.

INDICAZIONI PER LO SMALTIMENTO MATERIALI DI SPEDIZIONE

  • Il CARTONE delle scatole da smaltire nella carta
  • Il NASTRO ADESIVO in polipropilene riciclabile da smaltire nella plastica
  • I CUSCINETTI AirPlus® gonfiati con aria utilizzati per proteggere i prodotti sono smaltitili nella plastica.
  • Il MATERIALE COIBENTANTE utilizzato durante il periodo estivo per rivestire i prodotti, mantenendo la temperatura ideale per la loro conservazione, è l’unico materiale non riciclabile, da smaltire nel secco indifferenziato.