F.A.Q.

frequently asked questions

 

Sono una persona celiaca, posso utilizzare i probiotici Pegaso?

I probiotici Pegaso sono totalmente privi di glutine, quindi adatti alle persone celiache e sono presenti dal 2011 nel prontuario AIC – Associazione Italiana Celiachia.
Sono una persona intollerante al lattosio, al latte, posso utilizzare i probiotici Pegaso?

I probiotici Pegaso sono totalmente privi di latte e derivati ed in particolare sono privi di lattosio, quindi adatti alle persone intolleranti.
Sono una persona intollerante al mais e alla patata, posso utilizzare i probiotici Pegaso che contengono maltodestrine da mais o da patata?

L’utilizzo delle maltodestrine è necessario per la produzione dei probiotici stessi. Le maltodestrine vengono totalmente purificate dalla fonte di partenza, in modo che non rimanga alcuna traccia e che il prodotto finito sia totalmente privo di sostanze sensibilizzanti.
Cosa significa il codice numerico che si trova scritto vicino ai nomi dei batteri usati all’interno dei Probiotici Pegaso?

Il codice alfa-numerico indica il ceppo batterico, una sorta di “carta d’identità” che identifica in modo unico ogni componente del prodotto. In questo modo è possibile attribuire al prodotto delle caratteristiche uniche e definite, riproducibili nel tempo. Tale codice è depositato presso Istutiti Scientifici Internazionali (come l’Istituto Pasteur di Parigi o l’American Type Culture Collection o la Collezione B.C.C.M. di Bruxelles) allo scopo di certificare e garantire l’identità e quindi la qualità del ceppo batterico utilizzato.
Come posso utilizzare i prodotti in fiala bevibile per un bambino molto piccolo?

E’ possibile aspirare il contenuto della fiala con una siringa e, tolto l’ago, somministrare il liquido al bambino.
I prodotti a base di oligoelementi sono adatti ai bambini sotto i 3 anni?

I prodotti della linea Oligolito contengono minerali in microconcentrazione cioè in piccolissime quantità, utili a stimolare le naturali funzioni dell’organismo ma con una elevatissima tollerabilità. Sono adatti quindi in tutte le fasce di età.
Posso utilizzare il probiotico Axidophilus junior in un bambino di età inferiore ai 3 anni?

Il prodotto Axidophilus Junior è studiato e formulato per le esigenze dei bambini anche lattanti. Gli ingredienti utilizzati sono scelti oltre che per l’efficacia anche per la sicurezza d’uso per il bambino. La bustina monodose orosolubile, immediatamente solubile in bocca, può anche essere sciolta in acqua non calda o nel biberon.