C’è un altro modo di stare bene, che Pegaso ha maturato nel tempo sviluppando la capacità di integrare differenti metodiche terapeutiche. È un modo che prende il meglio di tutta l’esperienza della medicina tradizionale e delle conoscenze scientifiche attuali, per creare un prodotto unico.

Pegaso si avvale dell’azione combinata di integrazione nutrizionale, fitoterapia ed oligoterapia per creare formulazioni dall’azione sinergica e complementare, efficaci e completamente naturali, e propone soluzioni rispettose dell’integrità e dell’armonia dell’organismo. I prodotti Pegaso utilizzano solo elementi e principi di origine naturale, che permettono all’individuo di stare bene.

I principi a cui Pegaso si ispira sono quelli della medicina biologica : questo approccio pone attenzione a ciò che provoca le malattie non intervenendo semplicemente sul sintomo ma agendo in una prospettiva più ampia, per valutare e rimuoverne le cause.

I capisaldi della filosofia Pegaso sono:

  • L’importanza della prevenzione e dello sviluppo della sua cultura, per anticipare l’insorgere di eventuali malattie e per ripristinare l’equilibrio delle funzioni fisiologiche dell’organismo.
  • La promozione e la diffusione di comportamenti e stili di vita più sani, per ottenere, oltre all’equilibrio del corpo, anche quello della mente.

Grazie ad una costante attività di ricerca, divulgazione, formazione ed educazione, Pegaso si propone di formare ed educare le persone per aiutarle a mantenere nel tempo il proprio benessere psicofisico.

Ma la filosofia Pegaso non si ferma alla qualità dei prodotti: armonia ed equilibrio sono le coordinate che regolano ogni espressione della vita dell’azienda, dal modo di essere imprenditori alla qualità delle relazioni con le persone, i fornitori e i clienti, alla sensibilità e responsabilità sociale.