Bambini, Sport, Sociale, Formazione: sono tutte parole-chiave della nostra mission. Ci crediamo talmente tanto che abbiamo deciso di sostenere diverse realtà seriamente e concretamente impegnate con la valorizzazione di questi temi. Ecco come:

amici-4-kids

PROGETTO AGORA’
Avvicinare i bambini ai diversi linguaggi espressivi dell’arte è un’opportunità di condivisione e una fonte di arricchimento e di crescita educativa. Per questo sosteniamo Agorà per le famiglie, innovativa rassegna di incontri musicali, spettacoli e laboratori dedicati a grandi e piccini, che si svolgono nella nostra città: Verona

kids-agora

COLORIAMO L’ATTESA
Uno spazio che favorisca il processo di accoglienza e di cura dell’infanzia dando nuovo valore alle relazioni con i piccoli pazienti e con i familiari: ecco perché abbiamo partecipato alla realizzazione di un’area a misura di bambino all’interno della sala d’aspetto del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Civile di Borgo Trento (VR)

kids-coloriamo

CENTRO AIUTO VITA
Il Centro Diocesano Aiuto Vita, offre disponibilità all’ascolto e sostegno a donne in attesa di un figlio o a famiglie in difficoltà con bambini sotto i tre anni di età, inoltre promuove iniziative di sensibilizzazione sul valore e sulla tutela della vita umana fin dal suo inizio. Pegaso, da sempre attenta alle persone, non poteva che sostenere questa associazione che sostiene fin dai primissimi giorni di vita i nuovi nati e le loro mamme con aiuto psicologico e pratico.

amici-4-world

AIUTIAMOLI A VIVERE
Questa associazione ogni estate permette a bambini bielorussi di godere del nostro clima, recuperare peso e rafforzare le difese immunitarie, insomma di crescere più forti. Da 10 anni la sosteniamo, fornendo prodotti che i piccoli possono portare con sé per passare l’inverno in maggiore salute.
aiutiamoli
AMICI DI ANGAL
L’ Associazione Amici di Angal sostiene da 39 anni l’ospedale rurale “St. Luke Hospital” di Angal in Uganda. L’associazione sostiene diversi progetti alimentari tra cui l’Operazione Proteine, che fornisce 3 pasti al giorno ad alto contenuto proteico per i pazienti malnutriti o indigenti (specie bambini) coinvolgendo le mamme, istruendole sull’utilizzo di cibi alla loro portata. Proprio in quest’ultimo dei progetti Pegaso ha contribuito negli ultimi anni, perché l’educazione alimentare sia uno dei modi in cui queste popolazioni possano diventare autonome e sperare in un futuro con una mortalità infantile sempre minore.

amici-4-edu

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUCSIA DI VITERBO
Un corretto approccio olistico vuole che la formazione non si fermi mai: ecco perché sosteniamo i Corsi Post Lauream di Perfezionamento in Fitoterapia, che permettono una conoscenza sempre più approfondita delle piante medicinali e della loro applicazione nella pratica clinica.

edu-univ-tuscia

FRONTIS
Allineati nella filosofia di approccio alla persona e dell’integrazione di diverse metodiche, Pegaso e Frontis da molti anni collaborano per divulgare la medicina del benessere a pazienti e operatori della salute. La D.ssa Paola Fiori ha inoltre realizzato per noi numerosi studi osservazionali.
SISTE
La Società Italiana di Scienze Applicate alle Piante Officinali e ai Prodotti per la Salute é un’associazione culturale no profit nata con l’obiettivo di creare un polo culturale per lo sviluppo, la promozione e la diffusione dell’utilizzo delle piante officinali nei prodotti per la salute ed il benessere. Per questo Pegaso ha deciso di associarsi e soprattutto di partecipare attivamente alle attività di studio e divulgazione della cultura e sostegno del settore fito-nutraceutico. Tra i gruppi di lavoro attivi all’interno dell’associazione, c’è il Gruppo di Studio sugli integratori alimentari coordinato per il 2017 dalla dr.ssa Heide De Togni.

SIROE
La Società Italiana per la Ricerca sugli Olii Essenziali è una società scientifica che ha si occupa di ricerca e studio in materia di olii essenziali e tutto ele relative applicazioni in campo umano ma anche veterinario. La società coinvolge molti Istituti Universitari italiani e internazionali allo scopo di creare un dialogo costante e aggiornato in merito a questo tema. Pegaso sostiene la Società e alcune delle ricerche in atto.

amici-4-sport

ALBERTO CASADEI
Alberto Casadei, atleta agonista da 25 anni, triatleta da 20, professionista da 10. Gareggia per le Fiamme Oro – Gruppi Sportivi Polizia di Stato – dal 2010 e ha vestito dal 2001 ad oggi ininterrottamente la maglia azzurra della nazionale italiana di triathlon (categorie giovanili, distanza olimpica e lunghe distanze). Dal 2017 è testimonial di Pegaso per i prodotti dedicati allo Sport.
FEDERICA DE NICOLA
Giovanissima, appartenente al DDS Triathlon Team di Settimo Milanese, inizia a dedicarsi al triathlon per scommessa, costruendo in pochi anni un curriculum di tutto rispetto: quattro ironman in carriera e quattro primi posti di categoria tra cui i prestigiosi Mondiali di Kona 2016 e 2017, durante i quali Pegaso l’ha sostenuta con un protocollo di integrazione sportiva studiato ad hoc.