Pegaso propone formulazioni di alta qualità ed efficacia che nascono nel pieno rispetto della fisiologia umana e del valore della persona.
La Qualità Pegaso è il risultato di una precisa scelta etico-professionale: tutti i prodotti nascono come risposta alle problematiche della salute dell’individuo, applicando ricerca e rigore scientifico al prodotto naturale, per offrire soluzioni innovative e formulazioni efficaci e sicure.

 I prodotti di qualità Pegaso:

  • derivano da approfondite ricerche bibliografiche sull’efficacia dei principi attivi;
  • nascono dalla selezione delle migliori materie prime sia italiane sia internazionali;
  • soddisfano i criteri di tracciabilità totale previsti dalle normative vigenti, attraverso controlli diretti che seguono severe procedure di valutazione dei fornitori, dei laboratori di produzione e dei laboratori di analisi in tutte le fasi del processo;
  • sono sottoposti ad analisi periodiche avvalendosi di laboratori certificati per verificare la qualità e la stabilità dei prodotti, una procedura volontaria che Pegaso si impone pur in assenza di specifiche disposizioni di legge;
  • sono sottoposti a studi clinici osservazionali per la valutazione dell’efficacia e della sicurezza dei prodotti;
  • escludono l’uso di sostanze sensibilizzanti come lattosio e glutine e sono senza OGM.

La corretta informazione del consumatore è l’obiettivo ultimo di Pegaso che realizza una nuova forma di comunicazione rendendo l’informazione accessibile a tutti: il Sistema Info Pack.
Con il sistema Info Pack Pegaso favorisce la corretta informazione e trasparenza trasformando le confezioni in un praticissimo supporto informativo di facile e immediata consultazione.

L’Info Pack mette a disposizione di tutti un vero e proprio sistema di lettura che facilita il rapporto con il prodotto e che è sempre a portata di mano.

Icone Forma farmaceutica

Pegaso segue il concetto di qualità e tracciabilità totale secondo la normativa vigente (DL 169/2004).

Gli stabilimenti produttivi sono autorizzati dal Ministero della Salute alla produzione di integratori alimentari e sono selezionati da Pegaso in base al loro grado di specializzazione nelle diverse tipologie produttive (compresse, capsule, liquidi, fiale, spray orali, ecc.).
Tutto il sistema produttivo è sottoposto a controlli di qualità atti a garantire prodotti di efficacia e sicurezza costanti nel tempo.
I sistemi di controllo attuati rispondono ai requisiti di igiene e sicurezza alimentare (sistema HACCP, DL 155/07 e 852/04 – http://info.pegaso.eu/pubblico/HACCP.pdf) secondo le linee guida europee.

L’icona Senza Glutine, presente a partire dal 2011 sugli astucci dei prodotti Pegaso, è stata creata per comunicare l’attenzione che l’azienda riserva proprio alle persone più sensibili.
Con questa icona Pegaso, infatti, intende estendere l’attenzione a tutte le persone che manifestano una sensibilità alimentare, per comunicare immediatamente al suo consumatore che tutti i prodotti Pegaso sono:

federsalus-logoFederSalus, Federazione Nazionale Produttori Prodotti Salutistici, è l’associazione italiana di categoria senza fini di lucro, libera, apolitica, apartitica che opera nel settore dei prodotti salutistici (integratori alimentari, alimenti arricchiti, prodotti dietetici, prodotti di erboristeria e functional foods) di cui Pegaso è stata socio fondatore.

trasporto-controllato

 

Da aprile a settembre attiviamo il Trasporto a Temperatura Controllata. Con l’innalzarsi delle temperature, per le spedizioni dei prodotti sensibili al calore adottiamo imballi rivestiti di materiale coibentante: in questo modo, i prodotti saranno mantenuti ad una temperatura media costante di 27±2° C, a prescindere dal calore esterno. Questo sistema che garantisce sicurezza e conservazione verrà mantenuto per tutta la stagione estiva.