L’arrivo del freddo più intenso e le inevitabili sollecitazioni che il nostro organismo subisce in questo periodo (aria fredda, umidità, sedentarietà, permanenza in luoghi chiusi), senza contare l’arrivo dei virus stagionali, sono sfide che il corpo deve affrontare e risolvere, a qualunque età.

Il fatto però che nella stagione fredda le persone siano maggiormente soggette all’influenza dipende anche da atteggiamenti scorretti dal punto di vista alimentare e comportamentale che possono diminuire le naturali difese delle prime vie aeree: riequilibrando questi, ci si potrà difendere meglio da tonsilliti, faringiti, laringiti e bronchiti. 

Corrette abitudini e piccoli accorgimenti quotidiani possono facilitare il recupero delle energie e aiutarci a sostenere la risposta immunitaria: in questo modo sarà più facile tenere a bada o minimizzare il corteo di sintomi fastidiosi e invalidanti che accompagnano i mali stagionali.raffreddamento-si-no

Sono molte le sostanze che svolgono un’efficace azione sul sistema immunitario tale da sostenere le difese dell’organismo, così da affrontare la stagione più fredda e i cambi repentini di temperatura con vigore e vitalità:

Zinco: sostiene innumerevoli processi biologici, da quelli ormonali a quelli immunitari, interviene nella normale sintesi del DNA e delle proteine e protegge le cellule dallo stress ossidativo.
Vedi: AxiZinco

Oligoelementi: sono sostanze presenti in tracce nel nostro organismo, che possono favorire, come catalizzatori, le funzioni enzimatiche. In particolare le associazioni della 2° e 4° diatesi possono risultare utili nella stagione più fredda.
Vedi: OLigolito DIA 2 e Oligolito DIA 4

Rimedi erboristici: L’Uncaria sostiene le difese organiche, l’Astragalo ha qualità toniche e la Boswellia è utile nel contrastare stati di tensione localizzati
Vedi: ImmunoReg
Uncaria tomentosa, Timo ed Erisimo (pianta detta anche erba del cantore) in forma di spray può essere un valido aiuto per sostenere il benessere di bocca e gola.
Vedi: TG1 Gola

I minerali e gli oligoelementi così come i principi attivi della tradizione erboristica, sono in grado di sostenere le funzioni organiche così da contrastare certi squilibri nella loro globalità. I prodotti Pegaso sono caratterizzati da prodotti che offrono un’azione specifica rapida e prolungata:

Big title goes here

CONSULENZA ONLINE

I nostri esperti sono a tua disposizione!